Profilo traduttrice

Benvenuti!

Mi chiamo Loredana Vicario e sono traduttrice freelance dal 2004.

Cresciuta in un ambiente bilingue (madre francese, padre italiano) ho iniziato a muovere i primi passi nel campo delle traduzioni in un'impresa di arredamento alberghiero italiana per la quale traducevo testi e disegni tecnici, gestivo la corrispondenza aziendale nelle due combinazioni linguistiche francese - italiano  e italiano - francese ed ero incaricata della gestione della clientela francofona.

Ho inoltre maturato un'esperienza significativa in qualità di traduttrice presso il Servizio Clienti di una società privata francese: un portale di diffusione e promozione on line di offerte di affitto per le vacanze, per il quale, oltre alle traduzioni, mi occupavo della gestione della clientela italiana.

Diversi soggiorni linguistici in Francia nel corso degli anni mi consentono oggi di avere un'ottima padronanza della lingua francese.

Dal 2004, fornisco servizi di traduzione, revisione e correzione per clienti privati e professionisti e collaboro con diverse agenzie di comunicazione, agenzie di traduzioni europee e case editrici.

In 7 anni di attività ho gestito progetti di tutte le dimensioni: dalla semplice pagina di word alla traduzione di portali, siti web, magazines, cataloghi, riviste, guide turistiche, traduzioni editoriali, traduzioni per eventi e fiere, ecc.

Traduco esclusivamente verso la mia lingua madre (l'italiano) e garantisco coerenza stilistica, terminologica e linguistica.


Dispongo oggi di un portafoglio clienti vasto e soddisfatto.
Offro loro la certezza di una traduzione di qualità, il rispetto della data di consegna nonché la massima riservatezza nel trattamento dei documenti ricevuti.